Le misure di ingombro dei prodotti sono prese (come su tutti i siti internet) misurando le parti più esterne dei prodotti. Tutti i prodotti Sedie Shop sono voluminosi ed il costo delle spedizioni sono calcolati sul peso reale e peso volumetrico.

Tutti i corrieri consegnano la merce fonte strada, all’indirizzo indicato dal cliente, non viene effettuata la consegna al piano.

Prima di confermare l’acquisto, si prega di:

- verificare la correttezza dell’indirizzo di spedizione;

- verificare che il nome indicato sia presente sulla tastiera del citofono o sia ben indicato da un’insegna;

- verificare di aver lasciato un numero di telefono per eventuali comunicazioni urgenti;

- verificare che l’indirizzo di spedizione sia sempre presieduto da una persona idonea alla firma ed all’accettazione della merce;

- comunicare subito i dati di fatturazione.

Prima di accettare la merce consegnata dal corriere:

- verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

- verificare che il nastro adesivo dell’imballo sia originale e che le confezioni siano integralmente chiuse;

- firmare con riserva di controllo scrivendone il motivo (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.), qualora si abbia il sospetto che la merce possa aver subito danneggiamenti a causa del trasporto.

- fotografare l'imballo facendo vedere chiaramente tutti i lati dell'imballo stesso. Una volta fatto questo potrà procedere ad aprire gli imballi. Le foto dell'imballo ancora chiuso potranno essere richieste in caso di danneggiamenti per velocizzare eventuali procedure contro il corriere.

Senza le foto degli imballi CHIUSI e senza alcuna riserva, non potrà essere aperta alcuna pratica.

Nel confezionare i prodotti, Stil Sedie verifica opportunamente la merce al fine di spedire merce priva di difetti. Eventuali problemi inerenti l'integrità della merce, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, in un’unica comunicazione tramite messaggio, allegando

- Foto dell’imballo esterno

- Foto dell’etichetta posta sul collo

- Foto del difetto sul prodotto

- Foto del prodotto in cui è visibile l’etichetta Stil Sedie

Alla restituzione del prodotto, l'ufficio tecnico, dopo aver verificato il prodotto sia realmente difettoso, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso. Nel caso in cui il prodotto risulti invece funzionante e privo dei difetti segnalati, l’importo rimborsato sarà parziale e non totale, per addebito delle spese di spedizione di invio e ritiro.

Sono previste decurtazioni in questi casi:

- Mancanza completa o parziale dell'imballo originale (interno ed esterno): dal 5% al 25% dell'importo dell'articolo (valutazione a discrezione in base alle condizioni dell'imballo);

Merce pervenuta con parti rotte: detrazione del valore dei ricambi da sostituire e costo manodopera.
 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.sedieshop.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

Disponibilità dei prodotti

Sedie Shop Srls, assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.


Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Sedie Shop Srls, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il Cliente non potrà richiedere nessuna penale a titolo di risarcimento. 

 

Misure e dimensioni

Nei prodotti imbottiti (poltrone e sedie) sono utilizzati materiali elastici e pertanto le misure d'ingombro possono variare entro i limiti compresi tra +/- 2/3 cm. Non si accettano contestazioni sulle dimensioni dei prodotti che differiscono nei limiti compresi tra +/- 3/4 cm rispetto a quanto scritto nella scheda "Descrizione Prodotto".

 

Montaggio

Non è previsto il montaggio di mobili per acquisti effettuati online, ma è prevista la consegna al solo piano strada (sponda camion). Sebbene i prodotti siano pre-montati e facili da montare, il loro assemblaggio potrebbe risultare difficile per persone con poca manualità, pertanto suggeriamo di leggere i consigli allegati nelle confezioni dei prodotti. 

 

Limitazione di responsabilità

Sedie Shop Srls non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Sedie Shop Srls non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Stil Sedie Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Sedie Shop Srls non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Sedie Shop Srls.

Resi e rimborsi

Se non si è soddisfatti dei prodotti ricevuti, potrai rispedirli così come previsto dalla normativa vigente che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Per effettuare il reso è necessario:

  1.        Comunicare a info@sedieshop.it la volontà di restituire la merce per insoddisfazione prodotto entro 14 giorni dal ricevimento        della stessa;
  2.        Attendere la nostra risposta e autorizzazione alla spedizione del reso;
  3.        La merce deve essere resa entro i 30 giorni dall’arrivo:

      - integra, in perfetto stato di rivendita,

      - mai utilizzata e montata,

      - imballata nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti

      - sigillata accuratamente.

  1.        Le spese di spedizione per il rientro della merce sono a carico del cliente come da regole sulla compravendita on line. Si ricorda che la merce viaggia a rischio del cliente, quindi si consiglia di

       - Scegliere un corriere che rilasci il tracking number della spedizione (da comunicare via mail),

       - Assicurare il contenuto dei colli.

Vengono respinti i pacchi in caso di anomalie riscontrate sull'imballo.

  1.        Per il rimborso è possibile scegliere tra una delle seguenti possibilità:

       - Sostituzione della merce

       - Riaccredito del denaro (con eventuali trattenute economiche)

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto in precedenza scritto, il recesso non avrà efficacia.

Non sono accettati resi di prodotti personalizzati o oltre i tempi precedentemente indicati.

 

Controversie

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana.
Qualsiasi composizione di controversia può esser fatta presso il nostro Servizio Clienti; in caso di mancato accordo consensuale, sarà di competenza del Tribunale di Napoli.